21 Novembre 2017
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regolamento vendita on line

Informazioni legali
Condizioni generali di vendita
Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di Boutique del Tartufo (di seguito "BdT"), con sede legale in Via Ormanni n. 1, 56048 Volterra.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con BdT accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). BdT ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra BdT ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per BdT solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. BdT non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

3. Inoltrando l'ordine a BdT, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.


Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa, ma differire per colore ed elementi accessori presenti in figura. Le informazioni di supporto all'acquisto devono intendersi come semplice materiale informativo generico.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da BdT mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà tutti gli elementi riassuntivi dell'ordine stesso. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a BdT eventuali errori od omissioni.

Modalità di pagamento
6. Carta di credito.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
7. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell'ordine, verrà richiesto contestualmente da BdT l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta, in nessun caso BdT può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
8. In nessun momento della procedura di acquisto BdT è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di BdT conserverà tali dati. In nessun caso BdT può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
9. Bonifico Bancario Anticipato.
La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto bancario di BdT. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a BdT - tramite posta elettronica all'indirizzo amministrazione@boutiquedeltartufo.it - entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. L'accredito dell'importo bonificato sul conto di BdT dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: I) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell'intestatario dell'ordine; II) il numero di riferimento dell'ordine; III) la data di effettuazione dell'ordine.
10. Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal.
La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. Questo sistema di pagamento prevede l'apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal e l'accettazione delle regole del relativo servizio. BdT accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal. L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto Paypal del cliente dopo la conferma dell'ordine da parte di BdT. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell'accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal di BdT. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da BdT sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.

Modalità e spese di consegna
11. BdT per tutti i prodotti in vendita esclude la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia, le Isole minori (tutte le isole ad esclusione di Sicilia e Sardegna), Valli e Valichi Alpini, Zona Lagunare di Venezia.
12. Per ogni ordine effettuato sul Sito, BdT emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Qualora non vengano indicati dal Cliente i dati per la fatturazione la merce viaggerà accompagnata da scontrino fiscale.
13. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nel Sito. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
14. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); II) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a BdT è di 8 giorni dal momento della ricezione dell'ordine.
15. I tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, BdT tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, BdT darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna oltre il costo dell'eventuale deperimento del prodotto.
16. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, BdT ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

Diritto di recesso
17. Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 18, 19 e 20.
18. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a BdT una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera indirizzata a:
Boutique del Tartufo, Via Ormanni n. 1 - 56048 Volterra ovvero tramite e-mail, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni, a amministrazione@boutiquedeltartufo.it . Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, BdT provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di BdT, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, BdT provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Euronics acquista on line. Avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®.
19. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti che una volta aperti non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BdT darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). BdT non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
20. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, BdT provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO . Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto BdT è di 8 giorni dal momento della ricezione.
21. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da BdT, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

Reclami
22. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@boutiquedeltartufoit ovvero scrivendo a Euronics Acquista Online c/o Euronics Italia s.p.a., Via Montefeltro n. 6, 20156 Milano.

Responsabilità dei terzi ausiliari
23. Euronics non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Legge applicabile e Foro competente.
24. Il contratto di vendita tra il Cliente e BdT è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e BdT, conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia.
contatti
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